La storia del Feltrificio Biellese

L’azienda nasce nel 1958, quando cioè i fratelli Franco iniziano la produzione di feltro in lana battuto negli edifici che fino a quel momento erano stati adibiti ad altre lavorazioni. Scelta non scontata questa, in quanto la fabbricazione del feltro non era così conosciuta nell’area biellese, normalmente orientata su produzioni tessili tradizionali, come filatura o tessitura. Da allora la famiglia Franco, con la tenacia che contraddistingue le tipiche famiglie piemontesi, ha portato avanti con passione e dedizione la creazione di questo prodotto così particolare ed antico, sapendosi adattare e rinnovare, pur mantenendo uno stretto legame con la tradizione e non dimenticando il suo passato.

Una storia basata su tradizione e qualità

Tradizione quindi, unitamente a qualità e servizio sono fattori che hanno fatto della nostra azienda un leader internazionale del settore. Questa scrupolosa ricerca del meglio offre prodotti di ottima fattura interamente confezionati nello stabilimento di Quaregna dando vita ad un ciclo produttivo completo che garantisce un servizio impeccabile.

I nostri punti di forza

Tradizione

Con più di 60 anni di esperienza, Feltrificio Biellese si contraddistingue sul mercato italiano e mondiale per qualità ed esperienza.

Qualità e servizio

Crediamo nei valori di rispetto ambientale, ricerca della materia prima ed efficacia del servizio, per un prodotto inconfondibile e dalla qualità indiscussa.

Punto di riferimento a Biella, in Italia e nel mondo

Siamo produttori di feltro industriale nell'area di Biella, conosciuta in Italia e nel mondo come fondamentale centro tessile-laniero, questo ci permette di avere a disposizione la scelta più vasta e completa di lane pregiate per la produzione dei nostri manufatti in feltro.

Galleria

Le nostre lavorazioni

Ti aiuteremo a trovare il prodotto perfetto per il tuo business

Contattaci subito